Calendario dell’Avvento – Giorno 1: Portami a Casa di Sebastian Fitzek

banner giorno 1 calendario dell'avvento libroso 2025

Benvenutə al Giorno 1 del nostro Calendario dell’Avvento dei libri! Oggi vi portiamo in una storia perfetta se state cercando un Babbo Natale alternativo.

(fonte: Portami a casa – Sebastian Fitzek – Libro – Fazi – Darkside | IBS)

Scheda libro:

  • Titolo: Portami a Casa
  • Autore: Sebastian Fitzek
  • Genere: Thriller
  • Editore: Fazi Editore
  • Anno: 2024
  • Pagine: 360

Trama:

È sabato sera, a Berlino. Sono da poco passate le 22. In un silenzioso appartamento d’epoca di Charlottenburg, Jules Tannberg è al telefono. Sta sostituendo un amico che lavora per una linea telefonica dedicata alle donne che tornano a casa di notte; donne che cercano una voce rassicurante che faccia loro compagnia lungo il tragitto, o anche qualcuno a cui chiedere aiuto in caso di bisogno. Finora nessuna chiamata ha mai riguardato una situazione di vero pericolo. Finora, appunto. Mentre guarda le ultime notizie in tv, Jules riceve una strana telefonata: all’altro capo della linea c’è una donna che sostiene di aver chiamato per sbaglio. Ma si capisce che è terrorizzata. Klara, questo è il suo nome, gli confida di essere seguita da un uomo che l’ha già aggredita e che ha dipinto con il sangue una data sul muro della sua camera da letto: la data della sua morte. E a quel giorno mancano poche ore. Là fuori, Jules lo sa bene, c’è un serial killer in libertà, noto come “il killer del calendario” per il suo modus operandi. Comincia così una lunga notte da incubo, una notte in cui niente è casuale e niente è come sembra, un diabolico gioco del gatto con il topo; ma chi è il gatto, e chi il topo?

Dove trovarlo: Amazon

Calendario dell’Avvento – Giorno 22: Teddy di Jason Rekulak

Il Giorno 22 del Calendario dell’Avvento presenta “Teddy”, un thriller di Jason Rekulak. La storia segue un bambino di cinque anni che, sotto la custodia di una nuova babysitter con un passato turbolento, inizia a disegnare immagini inquietanti ispirate alla sua amica immaginaria, Anya. Solo Mallory può scoprire la verità.



Lascia un commento