Recensione di Cruel King: Intrighi e Amore

banner articolo cruel king di rina kent edito hope edizioni

di Giorgia

Titolo: Kruel King
Autore: Rina Kent
Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark romance
Pagine: 412
Anno: 2023

Trama: 

cruel king di rina kent edito hope edizioni

Benvenuti alla Royal Élite School, un liceo esclusivo dove potere e apparenze regnano sovrani. Qui, tra partite di calcio, divise impeccabili e segreti sussurrati nei corridoi, nasce una storia che è tutto tranne che semplice.
Astrid Clifford è una ragazza schiva, che vorrebbe solo disegnare in pace e sparire tra i banchi. Il suo passato è segnato da una notte che ha cambiato tutto, e da cui ancora non riesce a liberarsi

Fonte immagine: https://amzn.to/45crXgr

Levi King, invece, è il principe oscuro della scuola. Ricco, arrogante, capitano della squadra, discendente di una delle famiglie più influenti d’Inghilterra. Ha il mondo ai suoi piedi, ma è attratto proprio da chi cerca di sfuggirgli.

Il loro rapporto è una bomba a orologeria: comincia come un gioco crudele di potere, tra sguardi taglienti e provocazioni velenose, ma evolve presto in qualcosa di più profondo, più oscuro e inevitabilmente più pericoloso.

Vi lascio il link per acquistare il libro QUI

Recensione

Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.”

Cruel King è il primo libro di Rina Kent che leggo, e posso dire che mi ha davvero sorpresa.

Si tratta di un dark romance, anche se, per chi è abituato al genere, risulta piuttosto soft. Detto questo, ci sono comunque dei trigger warning importanti e che è bene tenere in considerazione.

La scrittura è scorrevole e accattivante, con una forte componente romantica (e sensuale), ma anche con un mistero che attraversa la trama dall’inizio alla fine, dando profondità al racconto.

Ho amato il modo in cui le dinamiche familiari si intrecciano con la vita scolastica e con le scelte dei personaggi: la famiglia King in particolare è tutta da scoprire, piena di ombre, tensioni e colpi bassi che mi hanno tenuta incollata.

I personaggi, Astrid e Levi, sono costruiti con attenzione. Entrambi hanno lati oscuri, ferite che non si rimarginano facilmente, ma proprio questo li rende interessanti. Non sono “carini e coccolosi”, ma veri, imperfetti, e incredibilmente compatibili nella loro rovina.

Se cercate una lettura intensa, che unisca dramma, amore e mistero, Cruel King potrebbe fare al caso vostro.

Io? Non vedo l’ora di tornare alla Royal Élite School.

Consigliato a chi ama i dark romance scolastici con tensioni familiari, dinamiche tossiche ma irresistibili, e protagonisti che sanno incendiare le pagine.

Giorgia @gioianbook



Lascia un commento