Recensione di “Una conquista fuori menù”

una conquista fuori menu

di Felicia Kingsley

Pubblicato nel 2024
da: Newton Compton Editori
Pagine: 512
Genere: Romance

Torniamo alla carica con un libro di Felicia Kingsley che è un mix esplosivo di ammmore (ovviamente), tensione, FBI e buon cibo. Fidatevi, ci sta tutto. È un romanzo che mi ha fatto ridere, sospirare e perdere dai due ai dieci anni di vita nell’ultima parte. Ma andiamo con ordine.

Trama 

una conquista fuori menu

Dwight Faraday è un agente FBI (e, a quanto pare, pure un Gordon Ramsay sotto copertura) incaricato di infiltrarsi nel ristorante di una famiglia mafiosa per sgamare loschi traffici. Il piano sembra semplice: fingere di essere uno chef, raccogliere prove e via, missione compiuta.

Ma è un libro della Kingsley, non può andare tutto liscio: nel ristorante si trova Julia Villa, figlia del boss, che oltre a essere una tosta, è anche bellah. Per Dwight le cose si complicano, ora non sa più se scegliere tra il suo lavoro (rinunciando a un qualsiasi rapporto con Julia) e Julia (rischiando la carriera).

Cosa ne penso?

La coppia l’ho adorata: tra lei tanto severa e lui troppo carismatico le scene divertenti e i battibecchi non mancavano. Le loro interazioni sono un capolavoro di frecciatine, occhiate infuocate e momenti di altissima tensione in cui volevo urlare: “E BACIATEVIIIII”.

Se vi piacciono le storie d’amore con un po’ di pepe (e non solo nel piatto), qui troverete dialoghi taglienti, situazioni ansiolitiche e scene che vi faranno ridere in maniera imbarazzante.

Ma la cosa che me l’ha fatto apprezzare di più è che andando avanti con la sapevo che la copertura di Dwight NON POTEVA REGGERE PER SEMPRE. Quindi leggevo ogni pagina con la tensione di chi sa che il disastro è dietro l’angolo. E infatti.

Conclusione: leggetelo. Ti prende, ti fa ridere, ti fa insultare fortemente Dwight, ho proprio adorato questa coppia! Si legge tutto d’un fiato, con protagonisti perfetti e un mix di ironia e tensione che ti tiene incollato fino all’ultima riga.

Consigliato a chi:

✅ Ama le coppie che si prendono a battutacce ma poi si sciolgono come mozzarella sulla pizza

✅ Vuole un romance che non sia solo cuoricini, ma anche azione e colpi di scena

✅ È pronto a vivere con l’ansia per un finale che ti fa passare dal “AWWW” al “AIUTOOO” in tre secondi netti

Io spero di avervi convinti quindi non mi resta che augurarvi come sempre… buone letture!

Wendy @unapaginasuilibri



Lascia un commento