Una Ragazza d’altri tempi – di Felicia Kingsley
Pubblicato nel 2023
da: Newton Compton
Pagine: 512
Genere: Romance
Trama
Rebecca, studentessa di Egittologia e fan sfegatata dei romance Regency (giustamente direi), partecipa a una sottospecie di festa a tema e… MAGIA! Si risveglia nell’Ottocento senza essere nemmeno passata per il via. Ma niente panico! Era il suo sogno, come precisa all’inizio del libro. Peccato che presto si renda conto di quanto la situazione sia scomoda per via della medicina e delle condizioni dell’epoca. Ma ci passa sopra non appena capisce di poter tornare indietro.
Eccerto, a quel punto se la gode eccome. Non perde tempo e diventa la debuttante più ambita di Londra, scrittrice sotto pseudonimo e pure investigatrice. Sì, la Kingsley non si è risparmiata nel rendere questa storia piena zeppa di cose. Infatti l’ho finita molto velocemente.
Rebecca trova presto il suo Mr. Darcy dalla pessima reputazione ma che la aiuterà nelle sue investigazioni per scoprire chi ha ucciso la sua migliore amica (quella del 1816 ovviamente). Riuscirà a risolvere il mistero prima di tornare indietro? Ma soprattutto, tornerà indietro?
Perché leggerlo?
Zia Felicia mescola tutto e non si risparmia un colpo: viaggi nel tempo, humor, romanticismo, mistero e, soprattutto, un bel hate to love.
Rebecca è una protagonista divertente. A volte si contraddice un po’, è vero ma non ho mai avuto grosse pretese da questi libri. È bello immedesimarsi in un “e se finissi davvero nel passato?”. Probabilmente a Rebecca è pure andata fin troppo bene ma in un romance non poteva certo andare diversamente, vi pare?
Reedlan invece è il classico bad boy con un cuore d’oro ben nascosto sotto tonnellate di sfrontatezza e pericolo. E bono, caratteristica fondamentale per la lettura.
Ancora non siete convinti?
Sappiate allora che per me le loro indagini sulla morte misteriosa dell’amica (è stata trovata imbalsamata come una mummia!) mi hanno fatta scivolare fino al finale in un battito di ciglia.
Non dico sia una storia perfetta, ma è ottima per staccare un po’ dalle solite letture. E poi adesso ho voglia di leggere altri romanzi stile Regency!
Attenzione: se vi capitasse di trovarvi davanti a un portale temporale, prima di tutto chiamatemi, però poi ricordatevi soprattutto di preparate medicine e assorbenti. Sì, è tutto quello che ho imparato da questo libro. Grazie e prego.
Buone letture!
Wendy @unapaginasuilibri.
Se vi siete pers* gli ultimi articoli del nostro blog, eccoli qua!
- Recensione di Victorian Psycho

- Un matrimonio perfetto: Recensione del Thriller di Jeneva Rose

- Recensione di Una di famiglia: Thriller di Freida McFadden

- Recensione di Quando danzano le ombre

- Calendario dell’Avvento – Giorno 24: Happy Place. Una vacanza particolare di Emily Henry

- Calendario dell’Avvento – Giorno 23: Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch



Lascia un commento