Bride

di Ali Hazelwood

Pubblicato nel 2024
da: Sperkling & Kupfer
Pagine: 384
Genere: Fantasy Romance

🩸 Bride 🩸

💌 Trama in breve: per chi non sapesse di cosa parla è la storia di una vampira e un licantropo che si sposano per mantenere l’alleanza tra le due specie.

💔 Ammetto che alla vista di questo libro non ero del tutto convinta per due ragioni. Sentendo parlare di vampiri e licantropi ero preoccupata che potesse essere qualcosa di già sentito (Twilight) e che quindi potesse risultare poco originale. La seconda ragione è che, per quanto ne sappia, l’autrice non si era mai addentrata nel genere fantasy e che quindi la storia potesse avere molte lacune.

🩷 Invece mi è piaciuto molto. Ho trovato che alcune pensate fossero proprio ben fatte, sia per come è stato strutturato il mondo in cui è ambientato la storia sia per come l’autrice ha dato una bella spiegazione sul punto di vista biologico e psicologico dei personaggi.

La componente romance per me era perfetta, con uno slow burn non indifferente. Quel palese si piacciono ma che ti lascia col dubbio fino alla fine perché c’è una qualche questione in mezzo irrisolta. C’era anche una buona parte di spicy abbastanza esplicito verso la seconda metà del libro che ammetto non ho trovato particolarmente interessante, soprattutto per lo spiegone della compatibilità tra vampiri e licantropi per quando sono in momenti intimi. Perciò anche se ammetto di aver saltato a piè pari alcune parti in cui facevano all’ammore sappiate che leggendo il libro troverete anche quello, il che decidete voi se è un bene o un male.

💘 Altro motivo per cui mi è piaciuto è che sì è un romance ma ha una sua bella trama dietro. In questo caso abbiamo l’amica scomparsa della protagonista da ritrovare e la sorella di lui da proteggere.
Capite bene che l’insieme di storia e di romance riesce a tenere ben incollati. Quindi vi consiglio vivamente la lettura se vi piace il genere e se vi mancano le storie con vampiri e lupi perché questa non ve la potete assolutamente perdere!

Genere: romantasy con vampiri e lupi
Lunghezza: come mangiare un barattolo di burro d’arachidi

Wendy



Lascia un commento