Fall of Ruin and Wrath

di Jennifer L. Armentrout

Pubblicato nel 2023
da HarperCollins italia
Pagine: 508
Genere: Fantasy Romance

Jennifer L. Armentrout è tornata con un nuovo libro, il primo di una nuova saga, è le SuperCritiche sono qui per parlarvene.

Lei vive di intuizioni.

Lui si nutre del suo piacere.

Trama:

Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale.

Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno.
È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina.

Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro.
E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina?


In questa nuova saga Jennifer Armentrout ci catapulta in un nuovo mondo fantastico, fatto di amore, intrighi, passione e oscurità.

È un mondo completamente nuovo, composto da hyhborn, da mezzosangue e da mortali.

Fonte: https://www.pinterest.it/

Calista (detta Lis), la protagonista e anche la narratrice della storia, viene presentata come una semplice umana, ma con dei poteri particolari; tuttavia non sa bene chi è o cos’è. Attraverso i suoi occhi però , durante la lettura, vedremo come pian piano prenderà consapevolezza del suo potenziale e assisteremo alla sua crescita personale.
È proprio il personaggio di Lis, uno degli aspetti migliori del libro.

Tramite gli occhi di Lis conosceremo anche il personaggio di Thorne, il lord hyhborn, una specie di divinità, bello e cattivo, passionale, ma anche malvagio. Anche se è un personaggio che mi è piaciuto, ci sono ancora moltissimi aspetti ancora da scoprire su di lui e mi auguro che verranno chiariti nei prossimi libri.

Il rapporto tra Lis e Thorne è bello, ma molto passionale, anzi fin troppo, infatti la parte sessuale l’ho trovata troppo eccessiva. Questo è il gran difetto del libro, aver fatto prevalere la parte spicy rispetto alla storia. è vero che la sessualità in questo mondo è centrale e che  quindi l’autrice ha adattato la storia al mondo che voleva descrivere, però  l’aver sacrificato la parte riguardante il worldbuilding per dare spazio a trooppiiiii capitoli spicy non mi è piaciuto molto.
Anche perché il worldbuilding, da quello che ci è stato accennato, sembra molto interessante e infatti spero che nei prossimi libri verrà più approfondito.

Leggendolo ho provato delle emozioni contrastanti, in alcuni momenti non riuscivo proprio a capirlo, per la maggior parte del tempo non succede molto (a livello di trama), ma nella parte finale abbiamo un plot twist che fa rivalutare il tutto, infatti gli ultimi capitoli sono un crescendo di tensione che ti terranno incollati fino all’ultima pagina.
Mettiamola così questo libro merita la lettura anche solo per gli ultimi capitoli e poi perchè è il primo di una saga  e quindi non può che migliorare (almeno speriamo😂 )!

Se siete fan della Armentrout ve lo consiglio, se invece non lo siete, ma amate comunque tutto ciò che è Romantasy, dategli una chance.

E così vi salutiamo, a presto per nuove recensioni!

Giorgia



Lascia un commento