Su di me: Sara

Sara (aka Dolly)

sara legge baricco

Sono Sara (@libricitante), e vivo con la testa fra le nuvole, o forse è meglio dire tra le pagine dei libri che adoro leggere.
Anche se delle tre sono quella che legge meno fantasy, vivo comunque milioni di avventure dal divano di casa.
I generi che più mi piacciono sono la narrativa, il thriller e i gialli, quelli dall’umorismo pungente e anche un po’ british.

Sono innamorata della penna di Murakami Haruki e Alessandro Baricco, ogni tanto ho bisogno di leggere un loro libro, non ne ho ancora trovato uno che mi abbia delusa.
Loro sono il mio porto sicuro e tra i miei libri preferiti ci sono proprio 1q84 e Oceano Mare

Non so se sono i 30 anni che si avvicinano o semplicemente la pigrizia, ma dovendo scegliere tra le nottate in discoteca e le maratone di libri e uncinetto, scelgo la seconda senza ombra di dubbio.

Adoro guidare e fare lunghi viaggi in auto (non vorrei mai avere me come passeggera 😱 ) ma anche lunghe passeggiate immersa nella natura, mi piace cucinare e le pulizie di casa le faccio volentieri SOLO se prima ho messo una delle mie playlist a scelta tra anni ’80, metal o musica balcanica (che casino, vero? 🤯)
Per me, tutto ciò che mi aiuta a conoscere nuovi suoni, lingue, culture, tradizioni, è uno strumento dal valore inestimabile.
Non riesco a passare un giorno senza aver detto una freddura, chi mi sta intorno sa che il mio umorismo è inevitabilmente colpa dei Monty Python e di Mel Brooks.

❌ Non capisco chi non legge, odio le digressioni che allontanano il lettore dalla storia e che non sono utili alla comprensione del libro
✅ mondi paralleli, metafore e similitudini sono pane quotidiano delle mie letture; mi diverto a fare le ricerche sulle citazioni cinematografiche, letterarie o musicali di ogni libro che leggo.

Insomma, avete capito che sono un groviglio di lana e che i libri sono il mio uncinetto? Benvenuti nel mio mondo