Su di me: Giorgia

Giorgia (aka Molly)

Lettura Dio di Illusioni di Donna tartt

Buongiorno a tutti mi chiamo Giorgia (@gioinabook), ho 28 anni, sono veneta e il mio colore preferito è il verde.

Data la mia passione per la lettura, cinque mesi fa ho deciso di aprire un profilo su Instagram per parlare di libri. Questi mesi sono stati bellissimi, sia perché ho scoperto tantissimi nuovi libri, sia perché ho conosciuto molte persone, tra cui Sara e Wendy, con cui ho deciso di iniziare questo progetto.

Se devo parlarvi di me, direi che penso di essere una persona un po’ asociale, ma anche un po’ nerd, che vive nel suo mondo e con la testa tra le nuvole: sarà per questo che il mio genere preferito è il fantasy?! Mah chissà, so solo che fin da piccola avrei voluto partire per uno di quei posti fantastici che trovi solo nei libri e nei film. Non so se avrei preferito di più vivere nella Terra di Mezzo o ricevere una lettera da Hogwarts (e finire in Tassorosso obv), purtroppo, però, questo rimarrà sempre e solo un dubbio. 
Quindi se non lo aveste capito sono un po’ fissata con Harry Potter e Il Signore degli Anelli, ma giusto un pochino. 

“Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l’amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.”

– John Ronald Reuel Tolkien

Ma torniamo a noi, sia per quanto riguarda i libri che i film, amo il genere Fantasy (come avrete già capito ) e mi piace molto la fantascienza e i thriller; tuttavia una cosa che adoro sia nei libri che nei film è quando il finale è aperto e sta a te, lettore o spettatore, decidere l’interpretazione che preferisci. Perciò il mio regista preferito non poteva che essere Christopher Nolan (i suoi film sono la mia comfort zone).
Ecco se mi doveste chiedere una persona famosa che vorrei incontrare credo sia lui, o Echiro Oda, giusto per chiedergli cos’è il One Piece 😂

Quindi ricapitolando se vi devo dire i miei libri preferiti vi dico assolutamente “Oceano Mare” di Baricco e “Sulla strada” di Kerouac, una menzione speciale invece a “Omero, Illiade” sempre di Baricco , che è IL libro mi ha fatto iniziare ad amare la lettura.

Se vi devo dire, invece, i miei film e le serie tv preferite, troviamo “Il Signore degli Anelli ( il secondo, in particolare è un capolavoro), “Harry Potter” (Il prigioniero di Azkaban soprattutto), “Inception”, “Shutter Island”, “Balde Runner” e “L’attimo fuggente”; come serie invece, ci sono “Doctor Who”, “Il Trono di Spade” (fedele alla casa Baratheon, poichè Stannis è l’unico vero Re😂) , “Sherlock”, “Twin Peaks” e “Supernatural”.

Andiamo avanti, oltre ai film e i libri, ho un’amore incondizionato per i manga e gli anime, la mia top tre? Credo Naruto, Tokyo Ghoul (*coff coff* solo il manga) e Hunter x Hunter e One Piece (si sono quattro, ma non posso lasciarne fuori uno). Il mio personaggio preferito invece è semplice perché ce n’è uno e solo uno, ovvero Obito Uchiha, credo che nessuno porterà via mai il suo posto nel mio cuore🥰

 “A nessuno importava chi fossi finché non ho indossato una maschera.”

– Obito Uchiha

Ma oltre a questo cosa posso dirvi di me?! 

Ascolto molta musica, moltissima, il mio genere preferito è il Rap Italiano (la maggior parte delle persone non ci crede che ascolto questa musica, ma dettagli), dovete sapere che fin da piccola ho una crush per Guè, poi ascolto rock anni 90, gli Oasis💙 , l’indie italiano e la musica italiana anni 70-80.  A volte mi piace giocare alla play o al PC, ho provato ad avere una carriera in LoL, ma direi che è stata fallimentare e amo WoW, anche se per forze maggiori non ci gioco più da un po’; ricordate sempre, però, di scegliere Allenza. Poi mi piace guarda i programmi in tv di cucina tipo “Masterchef” o “4 Ristoranti” (anche se non so cucinare molto).  E infine per ultimo, ma non meno importante degli altri, mi piace lo sport. Si, vado in palestra, ma in realtà preferisco lo sport da divano. In particolare seguo molto il calcio (sempre Forza Juve 🤍🖤), l’NBA e il tennis.

Ecco credo di aver riassunto un po’ la mia vita, ma se ci seguirete pian piano scoprirete sempre qualcosa di nuovo su di noi.

A presto ❤️